Annunci di Lavoro

Servizio di Posta Aerea

Dove

Il Servizio di Posta Aerea

I primi esperimenti di posta aerea riguardarono il ventesimo secolo, quello delle innovazioni e dell'interesse alla scienza, e l'Italia è annoverata tra i primi Paesi ad averne dato inizio; il fascino acquisito dalle imprese aeree era particolarmente vivo nei primi dieci anni del Novecento quando i più bravi aviatori del passato presero parte addirittura a manifestazioni aeree.

Per quanto concerne le prime missioni ricordiamo quella che ha previsto un collegamento tra Torino e Roma (siamo nel 1917, anno in cui è stato messo uno dei primi francobolli aerei in tutto il mondo) e quello tra Milano e Roma, avvenuto però una trentina di anni dopo.

Nel bel mezzo di questi anni vennero intrapresi altri voli che collegarono l'Italia agli altri Paesi europei, e non solo; proprio in Europa la Francia è ricordata tra le prime nazioni ad aver effettuato esperimenti di posta aerea, seguita dalla Germania e dalla Svizzera.

In questi Paesi, e lo abbiamo visto anche per l'Italia, vennero emessi francobolli speciali che consentissero l'avvio delle spedizioni, proprio come accade ai giorni nostri con la posta ordinaria; a Nord, in Svezia, Danimarca e Norvegia, si dovette attendere l'inizio degli anni Trenta del Novecento.

Mercatini di Natale
I siti consigliati
Ferroviario : FERROVIARIO .IT - Il portale offre informazioni sul sistema ferroviario, ripercorrendo la storia delle ferrovie, per poi giungere al sistema attuale, con particolare attenzione alle tipologie di treni esistenti e all'alta velocità. | Trasporto Aereo : Il sito dedicato al trasporto aereo. Dalle tappe evolutive che hanno portato l'uomo alla conquista del cielo all'intenso ritmo del trasporto aereo odierno. | Autoarticolato : AUTOARTICOLATO .IT: Le caratteristiche dell'Autoarticolato, formato da un trattore stradale e un semirimorchio, e le prerogative per la sua guida. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio